Masterclass CAITPR è Agility Draft Horse

Comments
Share
Description
[vc_row][vc_column][vc_column_text]IL PROGETTO MASTERCLASS  CAITPR prevede eventi di natura formativa, organizzati in partnership con la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo e San Raffaele Spa - Viterbo - C.R.E. Villa Buon Respiro. Nelle prime due tappe gli eventi si è registrato il supporto di ANACAITPR. Nella quarta tappa, il supporto di ARA PUGLIA. Le  MASTERCLASS sono dedicate ad un'attività finalizzata ai Cavalli Agricoli Italiani da Tpr (CAITPR),  in primis con una valenza formativa, in secondo luogo orientata ad un risvolto ludico amatoriale atto alla crescita in termini addestrativi attraverso metodologie non coercitive che sviluppano e favoriscono l'interazione del binomio attraverso percorsi di diversa difficoltà, propedeutici all'esecuzione di esercizi più o meno complessi. Il gioco  consiste in una prova di “agility” con il cavallo condotto alla mano ed ha lo scopo di dimostrare il livello di preparazione e di affiatamento del binomio, di rispetto nell’addestramento mediante la corretta esecuzione di un apposito schema ad andature diverse  con ostacoli/difficoltà.  

CALENDARIO TAPPE UFFICIALE  (in fieri)

  • 20/22 luglio 2018 - Barete (AQ)
  • 24/26 agosto 2018 - Mestrino (PD)
  • 28/30 settembre 2018 - Vigonovo (VE)
  • 24/25 novembre 2018 - Gioia del Colle (BA)
  • 17/19 dicembre - S. Martino al Cimino (VT)
  • 28/29 dicembre 2018 - Carovilli (IS)
  • 3 gennaio 2019 - Civita D'Antino (AQ)
  • 15-17 febbraio 2019 - Cavalli a Roma Slowlife (RM)
  • 28 marzo - 4 aprile - Villa Buon Respiro (VT)
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Tasks

Si ricorda agli interessati che la partecipazione alle varie MASTERLASS CAITPR è GRATUITA ed è aperta a tutti, Allevatori, Appassionati, Allevatori Appassionati, previa iscrizione preventiva per esigenze logistico/organizzative.

Il Progetto registrato è proprietà dell’Associazione PASSIONECAITPR – Tutti i diritti sono riservati.

Quote

[…] “Si può vivere benissimo senz’anima, non c’è da scriverci una storia, è una cosa che succede molto spesso. L’unico problema è che le cose non ti vengono più incontro, quando le chiami col loro nome.

Puoi essere assente dalla tua vita e ingannare tutto il mondo su questa assenza, tutto il mondo tranne gli animali… ”

– Christian Bobin –